info@studiopanamaitalia.com

+1-786-6238177

Come si paga?
Contattaci
Come si paga?
Contattaci
Società Offshore2021-12-16T10:54:11+00:00
Cosa sono le società offshore?2022-09-12T17:44:45+00:00

La compagnia offshore come una società offshore legale di Panama, è una struttura giuridica legale ed autorizzata che agisce ed opera finanziariamente come una normale società onshore ma opera fiscalmente con la libertà di poter non avere tenuta contabile legalmente o assolvere a contabilità semplice ed essere amministrata da beneficiari occulti tramite una giunta direttiva prestanome autorizzata. La società offshore legale od off-shore è tecnicamente una società estera costituita in stato estero in base al rispetto delle sue leggi ed operante al di fuori di quello stesso stato in cui è incorporata nella piena legittimità giuridica. La società offshore quindi è una società costituita in luogo differente da quelli in cui opera commercialmente o da quelli in cui vivono i suoi investitori. L’obiettivo primario di una società offshore è quella di permettere di condurre un attività in piena elusione fiscale e senza alcuna tenuta contabile, gestendo conti correnti in discrezione ed effettuando transazioni tramite conti correnti ed investimenti tramite banche offshore in pieno segreto finanziario tutelando la privacy ed identità dei reali beneficiari della stessa. E’ perfettamente legale per un cittadino di un qualsiasi stato del mondo aprire ed operare con una società offshore fintanto che operino business legali e siano dichiarate nel paese di residenza fiscale del beneficiario. Le società offshore come la Società Anonime di Panama e Belize godono di numerosi vantaggi che possiamo riassumere in:

  1. Segreto Societario, detto Corporate Veil, come il famoso Panama Corporate Veil, ovvero la non divulgazione dati societari da parte dello stato paradiso fiscale in cui la società anonima viene fondata. I documenti sono spesso segregati e non divulgabili o condivisibili con terzi.In alcuni paesi non esiste neanche un registro delle stesse.
  2. Zero Imposizione Fiscale, ovvero la non ottemperanza anche ai minimi requisiti di imposta sul guadagno.Tali società offshore operando in regime fiscale privilegiato non pagano tasse. Spesso usate per non pagare le tasse sul forex.
  3. Sfruttare il Segreto bancario, ovvero la possibilità di aprire agevolmente conti correnti offshore ovunque nel mondo, come un conto corrente offshore in Belize , od un conto offshore in una banca di Panama poiché ben accette e garantirsi la protezione dati con un ferreo segreto bancario in grado di offrire servizi bancari superiori.
  4. Offrire totale protezione del patrimonio.
  5. Ottimizzazione costi di produzione. FAQ 

Tra i registri pubblici più conosciuti abbiamo :

  • Registro Publico de Panamà : https://www.rp.gob.pa
  • Belize Company and Corporate Affairs Registry : https://belizecompaniesregistry.gov.bz
  • UK Company House : https://www.gov.uk/government/organisations/companies-house
  • Delaware Division of Corporations : https://corp.delaware.gov
  • Wyoming Secretary of State : https://sos.wyo.gov/default.aspx

Tra i database mondiali più usati :

  • OpenCorporates : https://opencorporates.com
  • Sayari : https://sayari.com
  • PrivCo : https://www.privco.com

Un avvertimento a cui tutte le aziende offshore devono prestare attenzione quando si tratta di società commerciali internazionali è che il porto sicuro Tax Free  che forniscono esiste solo se il denaro prodotto da queste attività rimane in queste società e territori commerciali internazionali. Dopo aver distribuito le attività o il reddito generato da queste attività, tali proventi sono soggetti a tassazione nella giurisdizione legale in cui risiede fiscalmente la persona che riceve i proventi.

Vedi a Schermo Intero

Dove fondare una società offshore?2021-09-22T15:21:23+00:00

Noi le fondiamo ovunque, abbiamo una capillare presenza ovunque nel mondo, anche in questo caso la giurisdizione offshore corretta va appurata tenendo conto delle reali aspettative del cliente Fondiamo società in Panama, Belize, USA, UK, Singapore, Venezuela, Cayman, Svizzera, Dubai, Nevis, Dominica, Puerto Rico, Bahamas, St Vincent, Aruba, Scozia, Irlanda,UAE, Seychelles , Hong Kong , Samoa.Nella pratica l’80% dei clienti chiede una struttura al 100% anonima, con azioni al portatore, prestanomi , fondata a sua volta da altra società in altra giurisdizione . Questa forma societaria è la più comune e richiesta per ovvi motivi di protezione anonimato. Si scelgono giurisdizioni semplici nella pratica di incorporazione e che non collaborano mai con alcuna autorità fiscale straniera. La prima scelta di tutti i clienti e di tutti i legali è ovviamente è Panama, le cui società vengono formate in 10 giorni, sono totalmente anonime.

Quali documenti servono per aprire una società offshore?2021-09-22T15:21:52+00:00

I documenti richiesti sono copia postillata del passaporto e di una seconda carta di identità, copia notarizzata della bolletta a suo nome e cognome di una utenza qualsiasi, referenza bancaria e di un commercialista per alcune giurisdizioni specifiche.

Cosa serve per aprire una società a Panama?2021-09-22T15:22:19+00:00

Fortunatamente per Panama solo chiediamo una foto PDF del vostro passaporto non autenticata.

Che differenza esiste tra amministratore ed azionista?2021-09-22T15:22:54+00:00

L’amministratore è colui che amministra la società anonima offshore per conto del vero proprietario. E’ il soggetto deputato a firmare contratti, fare da intermediario, ad interfacciarsi con il fisco, a firmare atti con i clienti, o contratti aziendali. E’ nominato dall’azionista o per risoluzione della giunta direttiva. Una società offshore può avere numerosi amministratori o anche solo uno. L’azionista è il vero proprietario della società anonima offshore ed il reale beneficiario occulto.

Cosa è una shelf company?2021-09-22T15:23:43+00:00

Una Shelf Company è una società anonima offshore già costituita da parte di un Agente Residente od Registered Agent che ne detiene formalmente la proprietà.La proprietà può essere trasferita dall’agente a terzi che la utilizzeranno appunto per iniziare il proprio Business commerciale sotto il suo nome. Le Shelf Companies hanno prezzi assai più elevati delle società offshore appena fondate.

Che cos’è una fondazione offshore?2022-08-29T17:03:58+00:00

Le fondazioni sono strutture alle quali viene trasferita la proprietà legale dei beni (denaro, azioni, donazioni, terreni o gravami, criptomonete, beni digitali, brevetti ecc).

Sono di natura ibrida, contengono caratteristiche vitali della società (personalità giuridica) e del trust (creato per uno scopo o beneficio). In quanto tali, le fondazioni sono particolarmente utili come strumenti di gestione patrimoniale e pianificazione fiscale, ma in realtà sono polivalenti.Possono usarsi per molteplici scopi e sono lo strumento necessario per proteggere la propria società offshore, le proprie azioni, i conti ad essa associata , da qualsiasi aggressione giuridica, patrimoniale o legale ( divorzi, confische, ) . La tipica soluzione a cui il 100% dei nostri clienti giunge è :

  • Società Offshore , con prestanomi in giunta direttiva le cui azioni sono a nome di una Fondazione di Interesse Privato il cui beneficiario è il nostro cliente ( voi) , che prima o dopo questo tipo di assets si protegge ulteriormente prendendosi una seconda ed anonima residenza a Panama o Paraguay .
Quale è la struttura base delle fondazioni offshore?2021-09-27T08:34:26+00:00

Fondatore
Identificato come colui che costituisce la fondazione, o per conto del quale è costituita o da chi effettua una disposizione (trasferimento) di proprietà. Generalmente, una fondazione offshore può essere costituita da uno o più fondatori.

Consiglio di fondazione
Identificate come le persone che realizzano lo scopo della fondazione secondo le istruzioni della Carta; in tal modo, il Consiglio distribuisce i beni della fondazione, amministra i beni, firma contratti, effettua transazioni e investe per conto della fondazione. I membri del Consiglio hanno un dovere fiduciario nei confronti della fondazione.

Carta della Fondazione
Identificato come il documento in cui sono enunciate le regole di governo della fondazione.

Beneficiario o Scopo
Identificato come la persona o la classe di persone a beneficio delle quali viene creata la fondazione. “Scopo” si riferisce a qualsiasi causa/scopo per il quale è costituita la fondazione (ad esempio beneficenza).

Guardiano o Protettore
Guardiani e protettori sono generalmente facoltativi, fungendo da meccanismo di protezione per garantire che le azioni e le decisioni del consiglio siano conformi ai termini e agli obiettivi della fondazione.

Quale è la migliore società offshore da aprire ?2022-02-16T04:28:00+00:00

La migliore società offshore da aprire è quella che potrete meglio gestire da soli e da casa e attraverso cui otterrete i migliori vantaggi sia in termini fiscali che di privacy. Non esiste la società perfetta , ma esiste la società perfetta che si addice ai vostri casi specifici. Contattateci per affidarvi alla nostra esperienza e capacità e affronteremo insieme i delicati temi relativi alla vostra pratica .

Non hai trovato le risposte alle tue domande?

Contattaci

Whatsapp/Telegram : +1-786-623-8177 , +52-984-116-0210

*solo se presenti fisicamente in Messico

OneTimeSecret