Bandiera Seychelles
  • Tipo società: IBC

  • Azioni Anonime, non sono consentite le azioni al portatore

  • No Registri pubblici
  • Apertura: 5 giorni

  • Sono perfette per : trading, forex , ecommerce,  It consulting , protezione immobiliare/acquisto immobili

Società Offshore Seychelles

Le Seychelles sono membri dell’ESAAMLG – Gruppo antiriciclaggio dell’Africa orientale e meridionale.

Sono oltre 30.000 le IBC incorporate nelle Seychelles e l’industria offshore genera più di 25 milioni di dollari di entrate all’anno. Per un paese con un PIL di circa 2 miliardi di dollari, questa è una fonte di reddito significativa.

Le autorità delle Seychelles hanno affermato che la nazione insulare è a basso rischio di riciclaggio di denaro poiché è molto remota e il suo settore bancario non è particolarmente grande.

L’ESAAMLG sottolinea nella sua relazione che i fornitori di servizi aziendali (CSP), nonostante l’obbligo legale di farlo, spesso non conoscono il beneficiario effettivo delle IBC, in particolare per le IBC vendute tramite rivenditori/intermediari esteri. Il rapporto afferma inoltre che esiste una definizione molto scarsa di ciò che costituisce un beneficiario effettivo.

In generale, sono state individuate lacune significative in materia di due diligence.Il che rende per molti clienti , particolarmente attraente la meta se si vuole occultare legalmente la propria identità dietro una IBC delle Seychelles.

Aprire società alle Seychelles : tasse e costi

Le Seychelles sono un popolare centro finanziario offshore e un mercato internazionale in crescita per la costituzione di società.

Le società costituite ai sensi dell’International Business Companies Act, 1994, beneficiano di una delle più rapide formazioni societarie al mondo e delle tasse governative annuali più basse.

Le Società d’Affari Internazionali sono considerate residenti ai fini fiscali ma sono soggette a un sistema fiscale territoriale, per cui i redditi maturati da fonti estere non sono soggetti a tassazione.

Per incorporare una IBC delle Seychelles, sono necessari solo un azionista e un direttore, che possono essere un individuo o una società e possono essere non residenti.

I membri beneficiano della riservatezza in quanto non sono disponibili dettagli nel registro pubblico.

Le IBC non sono tenuti a presentare una dichiarazione annuale o un bilancio, a condizione che non ottengano reddito dalle Seychelles.

Le Seychelles hanno implementato lo scambio automatico di informazioni a fini fiscali (AEoI) dell’OCSE.

Società Offshore Seychelless , tipi di attività e controlli

Le società offshore delle Seychelles sono comunemente utilizzate per la pianificazione patrimoniale, la gestione patrimoniale, nonché una holding e per condurre scambi internazionali.

Tasse

pexels holger wulschlaeger 5044866 scaled

Imposta sul reddito delle società: Il Business Tax (Amendment) Act, 2018, implementa un regime fiscale territoriale alle Seychelles a partire dal 1° gennaio 2019. Il reddito proveniente da una fonte locale è soggetto a tassazione, mentre il reddito di fonte estera è esente da tassazione.

Se una IBC fa affari con i residenti delle Seychelles, deve notificarlo al Registro, presentare conti annuali certificati e dichiarazioni dei redditi e pagare le tasse locali.

I dividendi, gli interessi, le royalty o altri pagamenti effettuati dalle IBC delle Seychelles sarebbero esenti da tassazione a condizione che provengano da redditi che non provengono dalle Seychelles. Non ci sono tasse sulle plusvalenze alle Seychelles.

Le IBC sono esenti dall’imposta di bollo sulla costituzione di una società, trasferimenti di proprietà a o da parte di una società, operazioni relative alle azioni, obbligazioni o altri titoli di una società; la creazione, la variazione o l’estinzione di un onere o di altri interessi di garanzia su qualsiasi proprietà di una società; e altre operazioni relative all’attività o ai beni di una società. Tuttavia, le transazioni con strumenti collegati direttamente o indirettamente agli immobili delle Seychelles saranno soggette all’imposta di bollo.

Altre tasse – Alle Seychelles non vi è alcuna imposta sulle plusvalenze, imposta sugli immobili, imposta di successione o imposta sulla proprietà, imposta sul trasferimento di capitale, imposta sulle donazioni o imposta sul patrimonio. L’imposta principale sugli individui residenti è l’imposta sul reddito maturata alle Seychelles con un’aliquota massima del 15%.

C’è l’IVA al 15% riscossa sulla fornitura di beni e la prestazione di servizi.

Base Legale

Codice del paese: SC

Base giuridica: Mista (diritto civile e diritto comune)

Quadro giuridico: Legge sulle società commerciali internazionali, 2016 (come modificato)

Forma societaria: International Business Company (IBC) (Società per azioni privata)

Responsabilità: La responsabilità degli azionisti per la società è limitata all’importo delle rispettive partecipazioni.

Capitale sociale: Non è richiesto un capitale minimo sottoscritto e versato e può essere denominato in qualsiasi valuta. L’importo del capitale autorizzato può essere determinato liberamente al momento della costituzione.

Le azioni possono essere emesse solo come azioni nominative e ognuna di queste può essere designata come azioni con diritto di voto, azioni senza diritto di voto, azioni con più o meno di un voto per azione, azioni che possono essere votate solo su determinate questioni o al verificarsi di determinati eventi, azioni che possono essere votate solo se detenute da persone che soddisfano determinati requisiti, azioni senza valore nominale, azioni non numerate, azioni ordinarie, azioni privilegiate, azioni rimborsabili e azioni che danno diritto alla partecipazione solo a determinati beni. Una IBC delle Seychelles non può emettere azioni al portatore.

Azionisti: Una IBC può essere formato da un minimo di un azionista che può essere persona fisica o giuridica, residente o non residente, senza restrizioni. I dettagli degli azionisti non sono resi pubblici.

Amministratori: È richiesto almeno un amministratore, che può essere una persona fisica o giuridica, residente o non residente, e che può essere l’unico azionista. I dettagli degli amministratori non sono disponibili al pubblico.

Segretario: La nomina di funzionari come un segretario è facoltativa e può essere una persona fisica o giuridica, residente o non residente.

Indirizzo registrato: Una IBC deve avere una sede legale alle Seychelles, fornita da un agente registrato autorizzato.

Assemblea generale: L’assemblea generale annuale degli azionisti non è obbligatoria e può essere tenuta ovunque. Le riunioni possono tenersi per telefono o altri mezzi elettronici; in alternativa, gli amministratori, nonché gli azionisti, possono votare per delega.

Firma elettronica: Consentita.

Ridomiciliazione: Un’entità straniera può essere ri-domiciliata come una IBC delle Seychelles e viceversa.

Conformità: le IBC devono tenere registri contabili, che possono essere conservati ovunque e in qualsiasi valuta. I conti finanziari non devono essere archiviati e non è necessario presentare la dichiarazione annuale o fiscale per le società delle Seychelles che operano al di fuori delle Seychelles. Se una IBC fa affari con i residenti delle Seychelles, deve notificarlo al Registro, presentare conti annuali certificati e dichiarazioni dei redditi e pagare le tasse locali.

Oltre ad aprire la tua Offshore delle Seychelles, probabilmente sarai interessato a crearti una polizza vita sulla tua fiscalità, prendendo una seconda residenza fiscale, in un paese a tassazione territoriale, come appunto una Residenza a Panama o una Residenza in Paraguay

Inoltre considera come opzione una società a Panama