Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Bandiera Isole Cook
  • Tipo società: A responsabilità Limitata anonime
  • Anonima

  • Registri privati
  • Apertura: 1 giorno
  • Zero Tax
  • Sono perfette per : trading, forex , ecommerce,  It consulting , protezione immobiliare/acquisto immobili, privacy

Società Offshore Isole Cook

La legge sulle società a responsabilità limitata delle Isole Cook è stata emanata nel 2008 per migliorare la sua offerta nel settore offshore. Seguendo il modello adottato in diversi Stati degli Stati Uniti, una Cook Islands LLC è un’entità flessibile che consente di formare la propria struttura secondo il proprio accordo operativo, piuttosto che dettato da rigidi mandati legali.

Una Cook Islands LLC è un ibrido tra partnership e strutture aziendali, proteggendo i membri della LLC dai debiti contratti dall’entità e separando i diritti dei suoi membri e quelli della LLC.

Oltre alla suddetta flessibilità strutturale, le Cook Islands LLC beneficiano della riservatezza, dell’assenza di obblighi di segnalazione e dell’esenzione fiscale.

Aprire società alle Isole Cook : tasse e costi

Le Isole Cook sono una destinazione finanziaria offshore che si distingue per le sue leggi sulla protezione dei beni, garantendo i beni degli investitori stranieri delle Isole Cook.

Un creditore non può emettere un ordine di addebito o interferire con le operazioni di una LLC né sequestrare, liquidare o forzare lo scioglimento della società, qualsiasi membro di una Cook Islands LLC con un ordine di addebito può ancora agire ed esercitare i propri diritti come membro e qualsiasi l’ordine che è il risultato di una sentenza in un’altra località al di fuori delle Isole Cook non sarà eseguito o riconosciuto nei tribunali delle Isole Cook.

Il paese ha implementato lo scambio automatico di informazioni dell’OCSE (AEoI).

Tutto sommato, la Cook Islands LLC utilizzata in combinazione con un Cook Islands International Trust, potrebbe essere uno dei migliori strumenti di protezione dei beni disponibili in tutto il mondo.

Tasse

Imposta sul reddito delle società: una Cook Islands LLC è un’entità trasparente dal punto di vista fiscale, il che significa che eventuali profitti e perdite vengono trasferiti ai membri per essere riportati come reddito personale. Non ci sono tasse, controlli sui cambi o commissioni sui beni o sul reddito maturato al di fuori delle Isole Cook.

Altre tasse: Nelle Isole Cook, non vi è alcuna imposta sulle plusvalenze, imposta di successione o imposta patrimoniale, imposta sul trasferimento di capitale, imposta sulle donazioni o imposta sul patrimonio. L’imposta principale sugli individui residenti è un’imposta sul reddito con un’aliquota massima del 30% sui redditi superiori a 24.000 NZD.

C’è l’IVA a 12,5 e l’imposta di bollo su alcune transazioni ufficiali. Ci sono dazi all’importazione che vanno dallo 0% al 150% percento, con un’aliquota media effettiva di poco superiore al 10% sul valore CIF di tutte le merci importate.

Base Legale

Codice del paese: CK

Base giuridica: Common Law

Quadro giuridico: Legge sulle società a responsabilità limitata 2008

Forma societaria: Società a responsabilità limitata (LLC)

Responsabilità: La responsabilità dei membri è limitata alla misura dei loro contributi in conto capitale.

Capitale: Non è necessario registrare un conferimento di capitale minimo o massimo e non ci sono restrizioni sui conferimenti successivi alla costituzione.

Membri: Una Cook Islands LLC può essere costituita da uno o più membri, che possono essere persone fisiche o giuridiche, residenti o non residenti, senza limitazioni. Non esiste un registro LLC pubblico. L’identità dei membri registrati LLC non è disponibile al pubblico.

Manager: I membri di una LLC possono agire come manager o, in alternativa, possono nominare un manager. Sono ammessi dirigenti aziendali. I dettagli non sono disponibili al pubblico.

Indirizzo registrato: Le LLC richiedono di nominare una società fiduciaria delle Isole Cook come agente registrato.

Assemblea generale: Non vi è alcun obbligo di legge per le riunioni formali dei membri.

Firma elettronica: Consentita.

Ridomicilio: le LLC possono trasferire il proprio domicilio dalle Isole Cook a un’altra giurisdizione e le LLC di altre giurisdizioni possono richiedere la registrazione nelle Isole Cook ai sensi della legislazione.

Conformità: una LLC è tenuta a conservare registrazioni contabili sufficienti per mostrare la posizione delle transazioni della LLC con ragionevole accuratezza; questi registri devono essere conservati dall’agente residente nelle Isole Cook.

Nessun obbligo di presentare conti annuali, nominare revisori o divulgare informazioni a qualsiasi autorità delle Isole Cook. Le uniche informazioni che vengono fornite sono attraverso un resoconto annuale con il Registrar, fornendo il nome della LLC e l’indirizzo dell’agente registrato.

Oltre ad aprire la tua Offshore delle Isole Cook, probabilmente sarai interessato a crearti una polizza vita sulla tua fiscalità, prendendo una seconda residenza fiscale, in un paese a tassazione territoriale, come appunto una Residenza a Panama o una Residenza in Paraguay

Inoltre considera come opzione una società a Panama