La protezione attivi è la scienza della protezione degli assets, degli averi, in tutte le loro forme, tangibili e non dall’aggressione di creditori, siano essi lo stato o uno stato in particolare, tribunali e ordini da parte di giudici attraverso rogatorie, sequestri giudiziari, divorzi , sequestro di persona e riscatto forzoso, contenziosi e denunce da parte di clienti.

La base su cui si erge tale disciplina è occultare la provenienza, il transito e l’ allocazione dell’ asset attraverso l’ uso di determinati strumenti , in specifiche nazioni, utilizzando la materia giuridica e fiscale al fine di eludere legalmente ed in maniera trasparente l’ AEOI, ( Automatic Exchange of Informations ), rispettare FATCA ( Foreign Account Tax Compliance Act ) se è il caso, ridurre i disturbi di due diligence dovuti al FinCen ( Financial Crime Enforcement Network ) , applicare diligentemente la AML e KYC ( Anti Money Laundering ) e ( Know Your Client/Customer) , informando attraverso i giusti moduli ( W8Ben , W9 ecc, Form IRS come il 5472 e 1120 ) , rispettare l’ IGA ( Intergovernmental Agreement) tra USA ed Italia, evitare di comparire nella lista dei Reporting Profile , evitando di essere sia un CP ( Controlling Person) che un PSC ( Person with Significative Control) di strutture complesse.

Il fine è evitare , rispettando la legge , quindi legalmente e sotto la luce del sole, di essere per la legge sia italiana o europea che del fisco del paese a tassazione privilegiata; un UBO ( Ultimate Beneficial Owner ), quindi rimanendo fuori da qualsiasi lista di Rischio e di Reporting Profile che le autorità fiscali e le sezioni di vigilanza degli istituti bancari sono obbligati a creare sulla base di numerosi dati che se si incastrano a perfezione; creando un precedente e un obbligo da parte loro di riportare un soggetto o una struttura a determinati organi di vigilanza. Questo evita sia tasse che problemi reali con fisco e legge. Inoltre garantisce il completo anonimato e controllo dei propri averi.

Per portare avanti una tale esecuzione chirurgica delle prassi e costruire un prodotto o una serie di prodotti tagliati su misura delle esigenze personali del cliente, come un vero abito sartoriale occorre avvalersi di un professionista fiscalista non residente fiscalmente e non domiciliato legalmente in Italia ed Europa, la motivazione è presto detta : qualsiasi consiglio anche ufficioso elargito attraverso un fiscalista e commercialista o avvocato o notaio italiano ed Europeo è nullo dinanzi alla legge Europea ed Italiana , si presta ad interpretazioni, viene automaticamente invalidato dall’ ordine professionale a cui si corrisponde , gli stessi professionisti interpellati devono mantenere dati, comunicazioni, prove tra loro e i clienti e darli alle autorità in caso di richiesta.

Inoltre non potrebbero dare consigli su dinamiche la cui legge tra le altre cose vieta esplicitamente per normative di trasparenza. Infine tutti gli specialisti che operano in Italia ed Europa per servizi offshore, sono solo intermediari , ovvero terzi che si frappongono tra voi clienti ignari e professionisti che operano realmente offshore, come noi che producono , elaborano e consegnano il prodotto. Quando operate attraverso un intermediario, il rischio è che conferite i vostri dati a un terzo in Italia o Europa , che non ha il metodo, non la la facoltà legale di possedere, sbirciare, custodire i vostri affari ed interessi privati. Gli strumenti normalmente in uso per creare strutture anti sequestro e per occultare i beni sono le Fondazioni di Interesse Privato ( PIF , Private Interest Foundations) su base Civil Law , i Trusts ( oggi meno usati a favore delle PIF ) su base Common Law, ed LLLP ed LP Americane.

La protezione Asset è essenzialmente la parte più importante della Flag Theory o Teoria della Bandiera. La nuova teoria della bandiera riguarda la determinazione della migliore linea d’azione per il problema che stai affrontando utilizzando una prospettiva internazionale. La nuova teoria della bandiera riguarda la determinazione della migliore linea d’azione per il problema che stai affrontando utilizzando una prospettiva internazionale. La gerarchia strutturale è progettata per compartimentare i problemi per essere in grado di identificare al meglio una soluzione basata sui vostri problemi.

Per esempio: Dove sono i posti migliori per incorporarsi a livello globale come imprenditore remoto? Pago troppo di tasse, come posso abbassare legalmente questo obbligo utilizzando una prospettiva internazionale , in forma legale? I miei dipendenti costano troppo e hanno enormi responsabilità, dove altro posso assumere manodopera qualificata di lingua inglese Come posso trasferire efficacemente la ricchezza ai miei eredi? Quali paesi offrono un secondo passaporto e qual è la procedura per ottenere la cittadinanza in queste nazioni? Qual è la struttura aziendale più efficace dal punto di vista della responsabilità e del rischio? Come faccio ad eludere il fisco e le tasse di successione?

Le domande sono pressoché infinite come infinite sono le esigenze da assecondare. Qui di seguito proponiamo le strutture che più di qualsiasi altra giovano praticamente al 100% di tutti i soggetti, strutture che poi si plasmano e si modificano , grazie alla loro flessibilità nativa per assecondare tutti i bisogni di tutti i soggetti in gioco.

La protezione attivi passa anche dall´’ ottenimento di una residenza a Panama o Paraguay. Contattaci

Saresti inoltre tentato di scoprire quali vantaggi avrebbe trasferirsi nel gigante economico Messicano, prendendo una residenza in Messico

Vuoi saperne di più sui servizi che offriamo?