Come Aprire Società LLC Americana

  • Apertura di una LLC significa anonimato per i beneficiari :  Negli Stati Uniti esiste il Corporate Veil, per cui esiste e vige l’anonimato dei soci e membri e manager delle società. Non vi chiederemo nessun documento per aprire una LLC. .

  • Conto in Dollari e Multi valuta con segreto bancario che non aderiscono ai CRS e TIEAs per i non residenti stranieri

  • Società comodamente apribili in remoto online con noi in meno di una ora

  • White List per il resto del mondo

  • Ottime per ottenere posizioni dominanti di mercato ed accedere al mercato più grande del mondo

Apertura di una LLC negli Stati Uniti

Studio Panama Italia garantisce una apertura conforme legge di una LLC Americana e di altre società negli Stati Uniti. Per capire come aprire una llc in America , come aprire una llc in Delaware, basta leggere le nostre pagine attentamente. Apertura di una LLC negli Stati Uniti significa creare una compagnia a responsabilità limitata americana. Questo significa pure aprire partita iva in America. Aprire una LLC o società negli Stati Uniti d’ America, come una registrazione di una LLC del Delaware o aprire una LLC in Florida è una opzione che apre al grande mercato nord americano. Il settore corporativo Nord Americano o Statunitense è attualmente il settore corporativo più esteso del pianeta.

Con Studio Panama Italia puoi richiedere senza viaggiare : E.I.N Per la tua LLC e ITIN , per la tua persona fisica 

Un’ industria di svariati trilioni di dollari che vanta nel settore servizi, consumer, prosumer, IT , logistica e bancario un’ arma economica praticamente indistruttibile e non comparabile per dimensione, flussi e movimenti con nessun altro paese o macro area del pianeta. Anche il mercato unico europeo che per flussi supera quello americano , risulta legato economicamente in maniera indissolubile da quello nord americano. Il settore corporativo americano inoltre si sta ingrandendo integrando attraverso vari trattati di libero scambio altre macro aree della regione, come Messico e Canada, ad esempio , unito dal Free Trade USMCA , che ha sostituito il precedente Free trade tra i tre paesi il 1 Luglio del 2020 . LLC , Corporations ed LLP sono le società che normalmente fanno business in USA. Le LLC sono le strutture più largamente usate quando si tratta di sole ownership.

Apertura di una  LLC e tassazione territoriale

La tassazione llc usa è interessante. L’ aprire una LLC Americana e altre società negli Stati Uniti è un procedimento che permette nuovi sbocchi professionali. Essere presenti in questo settore corporativo, è di vitale importanza per gli imprenditori che esportano o offrono servizi agli o dagli USA verso il mondo. Conviene in particolare per  chi fattura fuori dagli USAñ aprire una società americana come una LLC . Avvalendosi legalmente della Tassazione Territoriale un cittadino italiano o straniero può legalmente aprire una LLC negli Stati Uniti come non residente straniero e rendere la propria LLC foreign owned, richiedere legalmente un E.I.N e automaticamente aprire conto negli USA avvalendosi di varie situazioni interessanti . Le società americane come le LLC o le Corporation devono presentare obbligatoriamente un E.I.N a fini legali, di diligenza dovuta, bancari, di asset management e per comunicazione con I.R.S. Aprire una società americana senza il suo E.I.N come ad esempio aprire una LLC USA priva del suo E.I.N serve ad aver speso soldi inutilmente ed ad avere la vostra LLC o una qualsiasi altra società americana inservibile e inutilizzabile.

Apertura di una LLC Americana e vantaggi operativi :

  • Aprire una società negli Stati Uniti come una LLC USA permette di agevolarsi della tassazione territoriale, per cui non si pagano imposte sul fatturato extra territoriale . Quindi se fatturate con una società in USA a clienti di qualsiasi nazionalità ma non USA o fatturate a imprese USA ma non avete fisicamente alcuna logistica e presenza fisica in USA, sarete al 100% esenti dal pagare imposte .
  • Aprire una società in USA come una corporation o una LLC americana, prevede quindi aprire anche conto bancario alla società americana. I conti bancari  essendo corporativi sono a nome società americana e non a vostro nome per cui nessuna agenzia delle entrate potrà mai comprendere o capire che dietro una LLC ci siate voi. I conti bancari americani non aderiscono ai CRS ed ai TIEAs quindi non trasmettono e non fanno scambio di informazioni finanziare vostro con il paese di provenienza.
  • Possedere una società negli Stati Uniti come una LLC permette di operare in maniera candida. Vanterete una posizione nel mercato white list grazie alla presenza di una società nord americana rispettata .

*Consiglio legale : Una LLC Americana può fungere anche da Holding Internazionale operando con più società internazionali. La LLC Americana , funziona egregiamente da Holding di società di Panama, Seychelles, Belize, Nevis , Hong Kong, Isole Cook . Visita la pagina dedicata ai servizi USA per te in Italia

Aprire Società a Panama |  Aprire Società in Belize |  Aprire Società Seychelles  | Aprire Società Nevis  |  Aprire Società Hong Kong  |  Aprire Società Isole Cook  

Aprire Società Americana LLC

Errori  comuni ad aprire una società Americana

  • L’apertura di una LLC richiede passi precisi ed evitare i seguenti errori : Il primo errore è aprire una LLC con il proprio nome e cognome o comunque chiamandola con un nome vagamente o chiaramente legato alla vostra identità personale.

  • Il secondo errore è non contattarci o  non contattare qualsiasi altro Agente Residente registrando invece voi stessi come agenti residenti, oltre che illegale è praticamente inutile, la LLC diverrebbe inservibile

  • Il terzo errore più comune è apporvi come Organizer della LLC invece di apporre noi , ( Noi operiamo come Organizer ufficiale attraverso la nostra sede Americana , Shevat Consulting LLC )  o un qualsiasi altro Agente Residente come organizer, questo in quasi tutti gli stati suppone mettere il vostro nome e cognome sul web in Google affiancato al nome e stato della LLC da voi aperta

  • Il quarto errore è registrarvi come members della LLC e non managers, un membro viene riconosciuto come beneficiario e spesso proprietario della LLC . Un manager no, scaricando la responsabilità limitata

  • Il quinto errore è sbagliare a chiedere il suo E.I.N, il vat americano necessario ad aprire conto in USA. Esistono 5 modi per chiederlo in forma sbagliata e 2 in forma corretta. Errore porta a una perdita di denaro, tempo e in caso di emissione una multa nei successivi anni.

  • Il sesto errore è non fare la contabilità obbligatoria come Foreign Managed / Owned LLC con l´Internal Revenue Service I.R.S, nelle due date limite anno in corso

  • Il settimo errore è sbagliare i formulari 1120 e 5472 ed omettere il terzo incomodo formulario  per le foreign owned LLC .

  • L’ errore numero otto è credere a chi ti dice che devi aprire una LLC del Delaware o del Wyoming per X ragioni o peggio di tutte una non anonima e costosissima LLC del Nevada . Chi ti consiglia questo o mette tra le LLC Anonime una LLC del Nevada, molto probabilmente non conosce le LLC e sicuramente ne ha mai aperta una . Diffidate .

  • Il decimo errore è aprire una LLC americana e non ottenere il tuo ITIN. È un obbligo di legge da straniero che detiene oltre il 25% degli assets di una società americana possedere un ITIN.

Cosa sapere per aprire una LLC negli States

Cosa sapere per aprire una LLC negli USA

Cosa sapere per fondare una LLC negli States ? Esistono numerose informazioni spesso non veritiere o parzialmente esatte riguardo l’ aprire una LLC negli USA. Per poter incorporare una LLC negli Stati Uniti da non residente occorre prima di tutto essere maggiorenni. Per poter aprire una LLC negli Stati Uniti serve poi decidere in quale stato della federazione volete aprire la vostra LLC.  Nell´ aprire una LLC negli Stati Uniti, occorre pensare ai vantaggi e svantaggi nell’ aprirla in uno stato piuttosto che in un altro. Incorporare la vostra società americana negli Stati Uniti quindi richiede conoscere dove a livello fiscale uno stato sia meglio rispetto ad un altro. Quando decidete di aprire una società americana come una LLC , una società nel Delaware ad esempio,  occorre anche pensare in quale stato sia più rapido aprire la società. Aprire una LLC nel Delaware ad esempio richiederà più tempo che una società in Wyoming ma meno tempo che una società in Florida. Aprire una società americana come una  LLC negli Stati Uniti inoltre; richiede informarsi dove la vostra privacy sia meglio salvaguardata. Ad esempio aprire una LLC nel Delaware prevede un alto grado di anonimato, ma per le LLC in Wyoming tale anonimato è maggiore; ma aprire una LLC nel Wyoming prevede meno anonimato che aprire una LLC nel New Mexico che per antonomasia è lo stato più segreto degli States ma uno dei più lenti nell’ aprire una LLC USA. Aprire una società negli Stati Uniti, quindi richiede possedere notevoli informazioni, chiare e aggiornate per non incorrere di perdere tempo e denaro. Aprire una società negli Stati Uniti significa essenzialmente possedere le conoscenze tali da comprendere in quale stato e per quali tipi di vantaggi vada bene questo stato nell´aprire la vostra società negli Stati Uniti. A scanso di equivoci, è bene ricordare che è possibile aprire una società negli Stati Uniti come una LLC Delaware o una LLC Wyoming o una LLC New Mexico, ecc direttamente da casa vostra con il nostro aiuto. Quindi è possibile aprire una società negli Stati Uniti senza viaggiare negli Stati Uniti d´America.

 Aprire LLC americana da non residente

L’ apertura di una LLC per non pagare tasse e operare un business a tasse zero richiede non vivere e non essere residenti negli States per avvantaggiarsi della tassazione territoriale via LLC americana. Non avere quindi alcun SSN e/o passaporto o green card americana. È importante sapere che nome dare alla  LLC Americana. Una volta deciso il nome da dare alla vostra società americana non dovete inviarci alcun documento di identità. Infatti per creare una LLC negli USA,  ci basterà sapere se vogliate essere registrati come membri o manager della LLC, ma non vi chiederemo alcun documento di identità. Si parla infatti di LLC member managed o LLC manager managed. Che differenza esiste tra una LLC member managed e una LLC manager managed ? A livello pratico nessuna , in entrambe sarete unico beneficiario e gestore della compagnia. A livello legale un membro avrà il suo nome pubblico e sarà maggiormente esposto alle responsabilità legate alla gestione patrimoniale e legale della LLC, il manager conserva gli stessi diritti del member ma non possiede reali responsabilità, oltre a non apparire in alcun atto di fondazione della LLC e quindi la stessa incorporazione o fondazione della LLC del Delaware o di qualsiasi altro stato risulta anonima.

Come aprire una LLC Americana e un conto bancario in USA

Come e perchè aprire una LLC negli Stati Uniti per pagare meno tasse ? Per registrare una società americana come ad esempio registrare una LLC americana del Delaware o registrare una LLC del Wyoming o una serie di LLC come ad esempio aprire una LLC del New Mexico che apre una LLC del Wyoming , ecc ecc, prevede; nel caso vogliate agganciare alla vostra LLC USA un conto bancario americano, quindi in una Banca o Credit Union della Federazione Nord Americana degli Stati Uniti , chiedere l’ E.I.N , o Employer Identification Number. Per ottenere un E.I.N attraverso l´ I.R.S  basta contattarci una volta aperta la società americana per chiederne uno facilmente. Pagare meno tasse aprendo una LLC negli Stati Uniti è una operazione facile e di durata limitata a poche ore o giorni a seconda dello stato di preferenza. Per il numero EIN questo nel post pandemia viene erogato con un ritardo IRS di 60 giorni circa. Abbiate in conto questo dettaglio se siete in corsa per aprire una LLC negli Stati Uniti in maniera rapida e volerla già operativa.

Contattaci con 3 possibili nomi per la tua LLC

Scegli se debba essere una Manager managed o Member Managed LLC , di prassi consigliamo la Manager Managed per limitazioni sulla responsabilità del Manager

Scegli nel sito NAICS il codice che più si addice all’ attività che svolgerai

Richiedi un EIN, la partita IVA della tua LLC necessario per aprire conto corporativo

Chiudi il tutto con il pacchetto completo richiedendo un ITIN , il codice fiscale personale, che ti permette di chiedere carte di credito e crediti per la tua attività a nome della tua LLC e che ti permette di operare la tua LLC nella legalità evitando eccezionali multe da parte dell’ IRS Americano

Infine apri da solo o con il nostro servizio , il conto bancario alla tua LLC. Ad oggi abbiamo servito oltre 3000 clienti italiani , piccole e medie imprese internazionalizzate in USA.

Aprire-Societa-Americana-LLC-USA-Online

Apertura di una LLC Americana e conto americano

Apertura LLC Delaware e conto americano in banca USA online

È possibile aprire sia la LLC americana come aprire una LLC del Delaware o aprire una LLC del Wyoming o del New Mexico o di qualsiasi altro stato nord americano e aprire contestuale conto bancario societario alla società americana in un reale conto bancario americano presso Bank of America piuttosto che Chase o Wells Fargo. Ma come si fa ad aprire LLC americana più conto americano online ed in remoto dall’ Italia ? Per l’ apertura di una LLC Americana con conto bancario intestato occorre delegarci come managers della LLC che state aprendo. La banca deve poter far firmare un manager della LLC. Se questa forma di apertura non vi aggrada o non vi sentite comodi dovrete viaggiare negli USA e perdere 15 minuti della vostra vacanza per firmare l’ apertura del conto in banca USA. Se decidete aprire conto con noi, noi riceviamo in :

▶︎ San Francisco, California, Union Square 94102 USA

▶︎ Miami Beach, Florida, Lincoln Road, 33139 USA

Quale LLC americana aprire : Delaware, Wyoming, New Mexico ..

Quando si tratta di un’apertura di una LLC Americana , quale LLC aprire ? Abbiamo selezionato per voi le LLC più idonee nel panorama corporativo USA . Sono anche quelle che vengono più richieste per ovvi motivi di praticità, anonimato e flessibilità. Le più interessanti sono le LLC del Delaware, le LLC del Wyoming , Le LLC del New Mexico e le LLC della Florida

Come è strutturata una LLC americana ?

Una LLC americana è costituita da vari documenti, molti dei quali opzionali e flessibili , ovvero modificabili a piacimento una volta aperta la vostra LLC USA.

Una LLC Americana consta di un numero di Incorporazione

Una LLC USA ha un numero di incorporazione detto Filing Number , questo numero identifica la vostra società con lo Stato di Apertura ed è necessario per pagare rinnovi con lo Stato se richiesti, chiedere licenze o DBA, Doing Business As.

Una LLC americana consta di un Certificato di Organizzazione

Una LLC Americana una volta incorporata riceve dallo Stato in cui è stata incorporata un Certificato di Organizzazione o Certificate of Organization, dove si dichiara chi sia il fondatore , l’ organizzatore e l’ Agente Residente .

Per lo Statuto di Organizzazione è necessario:

Nome commerciale
Indirizzo commerciale negli Stati Uniti
La natura dell’attività, espressa in termini molto ampi per evitare di limitare la LLC
Nome, indirizzo e percentuale di proprietà di tutti i membri (richiesto solo in alcuni stati)

Una LLC USA può aver un contratto di operatività

Più conosciuto come Operating Agreement , anche se opzionale è il documento più importante.Un accordo operativo della LLC è un documento legale che definisce i diritti e le responsabilità di ciascun membro LLC e descrive i termini operativi dell’organizzazione. Molti stati richiedono alle LLC di avere un accordo operativo. Sebbene un accordo operativo non sia richiesto in tutti gli stati, consigliamo di averne uno.

Una LLC americana richiede un Agente Residente o Rappresentante Legale

Un agente residente è una terza parte, registrata nello stesso stato in cui è stabilita l’attività. L’agente residente è nominato per ricevere e inviare documenti ufficiali per tuo conto, come la notifica di processi, le notifiche ufficiali del governo, i moduli fiscali e l’avviso di azioni legali.

Se incorpori nello stato in cui vivi, puoi essere tu stesso l’agente residente per l’attività, altrimenti dovrai avvalerti ad esempio di noi che fungiamo da agente residente negli USA.

In molti non possono viaggiare negli USA per aprire conto bancario americano a una LLC Americana. È facilmente possibile aprire conto a una propria LLC Americana via Wise o Presso banche Online come Mercury.com .

POS Online per carte fisiche 

Se hai bisogno di usare carte di credito , quindi di strisciarle o usare i dati PAN della carta di credito di un cliente, aprendo un conto bancario su Mercury o un conto bancario fisico americano puoi utilizzare Stripe o la App Payment che si appoggia su Stripe per trasformare il tuo smartphone in un terminale POS senza limiti su cui far passare carte di credito globalmente.

Dove aprire conti, come e da dove farlo, a una LLC negli Stati Uniti

  • La Società aperta negli Stati Uniti, meglio se nella forma di una LLC Foreign Owned apre conti bancari negli Stati Uniti in forma solo presenziale o in forma virtuale attraverso un servizio fiduciario che offriamo. In alternativa può aprire conti Wise, Paypal, Stripe in certe specifiche condizioni

  • Possono aprire conti Mercury e Pyoneer solo in limitate condizioni di uso e di business plan. Mercury presenta 28 casi non ammissibili non contemplati nel sito web, ma che poi adopera come diligenza per scartare o accettare una LLC Foreign Owned nel suo business. Pyoneer presenta ben 33 schede di rifiuto non contemplate ma presenti nella loro due diligence privata .

  • In qualsiasi caso sia per Paypal che Wise, Pyoneer, Merury, Credit Union o Banca Reale occorre possedere un E.I.N. Contattateci. Noterete che per operare i nostri servizi adoperiamo una LLC aperta in New Mexico, con conto in banca presso Bank of America ( Cliccate in alto il Bottone come si Paga per leggere i nostri dati ) , potete quindi stare sicuri che contattandoci e affidandoci i vostri business sarete nelle mani esperte di chi queste procedure le fa per se e per gli altri tutti i giorni.

  • Se la LLC è detenuta da holding straniera , La holding non deve essere localizzata in un paradiso fiscale; in caso contrario verrà applicata la US INCOME TAX ( 21% ). Se la holding, pur essendo in paese non paradiso fiscale e white list, è detenuta per più del 25% da azionisti non residenti nello stesso Paese di incorporazione, di nuovo il trattato non si applica e si paga l’ US INCOME TAX (21%). Attenzione che tale premessa non vale in 4 casi specifici di uso LLC come Foreign Owned , quindi non sarete obbligati ad alcuna US Income Tax , se a fare da holding sia una struttura offshore non white list specifica e di paesi specifici. Per maggiori informazioni potete richiedere una consulenza specifica. 

  • Per chi fosse AIRE , o comunque iscritto alla circoscrizione anagrafica del consolato o ambasciata corrispondente all´estero, occorre poter aprire la LLC e poi conti ad essa annessi in maniera differente, relativamente alle imposte alla persona, capital gain , e se volete agevolarvi della residenza in paesi specifici come il Portogallo, Bulgaria, Romania, Albania . Potete chiedere una consulenza risolutiva per questo e per tutti gli altri dubbi al fine di evitare di fari seri errori, pagando via paypal a info@studiopanamaitalia.com la consulenza di 1 ora pari a 199 EUR.

LLC americana e adempimenti contabili

Quali adempimenti fiscali ha la LLC Americana ?

L’apertura di una LLC Americana , è solo la punta dell’ iceberg di un processo più amplio. Le LLC Americane, come una LLC de Delaware o una qualsiasi altra LLC aperta negli USA ha degli adempimenti obbligatori di tipo Federale e può avere o meno adempimenti fiscali di tipo Statale ( locale ovvero nello stato in cui è incorporata la LLC ) . Ricordiamo che gli Stati Uniti sono una federazione di Stati, ognuno indipendente dall’altro sul piano fiscale e ognuno ha o meno tasse e oneri che non sono presenti o sono presenti in maniera differente in altri .

 Per le imprese aprire una una società negli Stati Uniti non significa non pagare le imposte. Significa incorporare una entità giuridica regolata dalle leggi di quello stato e, quindi, procedere al pagamento delle imposte federali, come in qualsiasi altro stato. Inoltre, negli Stati Uniti la fiscalità statale va in base alla presenza economica (vendite e clienti, anche senza la presenza fisica nello stato), il cosiddetto criterio di tassazione detto economic nexus. Tra gli esempi, in California si considera questo criterio per ogni azienda che ha un volume d’affari superiore a 200mila dollari.

A Livello Federale tutte le LLC , indipendentemente dallo stato in cui sono aperte devono per legge presentare prima della fine dell’ anno fiscale dei formulari all’ I.R.S. Per quanto riguarda le LLC USA Foreign Owned, ovvero possedute al 100% da stranieri non residenti sul suolo americano, le LLC sono tenute all’ obbligo di redimere e inviare all’ I.R.S , Internal Revenue Service, i formulari 5472 e 1120 . L’ invio di tali formulari non fa scattare alcun obbligo fiscale/contabile con lo stato federale , quindi non genera alcuna riscossione di imposte. È un mero requisito burocratico e finanziario senza ripercussioni fiscali. Forniamo il servizio di contabilità per tale proposito se richiesto. L’ apertura di una LLC Americana quindi richiede compilare i moduli 5472 e 1120 dell’ IRS ma non prevede mai pagare imposte in USA in quanto la LLC è Foreign Owned. Consigliamo sempre e comunque, ai desiderosi di una apertura di una LLC Americana di ottenere oltre all’ EIN , anche un ITIN Americano in quanto agevola varie burocrazie americane al momento di dover risolvere o sbrigare modulistiche corporative ( mutui, crediti, carte di credito ecc).

Considerate l’ apertura di una LLC Americana solo il primo step di molti altri da aggiungere al “pacchetto corporativo” per essere al 100% sicuri di mettervi nelle migliori condizioni di lavorare senza problemi nel futuro.

Se sei interessato alle LLC Americane contattaci, Inoltre non dimenticare che operare offshore richiede essere opportunamente coperti con una adeguata nuova residenza fiscale in un paese a tassazione territoriale come una Residenza a Panama o una Residenza in Paraguay . 

Inoltre considera come opzione una società a Panama 

I vari tipi di LLC che si possono aprire

Quando si determina come avviare una LLC, ci sono diversi tipi di LLC tra cui scegliere. Conoscere le strutture LLC disponibili è essenziale per selezionare un modello di business che si allinei il più possibile alla natura della tua azienda e al modo in cui intendi che operi. Queste strutture LLC includono:

  • LLC a membro singolo: questa LLC è di proprietà e gestita da una sola persona. Sebbene simile a una ditta individuale, questa LLC offre ulteriori vantaggi fiscali e protezione della responsabilità.
  • Multimember LLC: LLC standard con più di un membro, spesso suddivise in entità gestite dal manager o gestite dai membri.
  • L3C: queste entità, note anche come “società a responsabilità limitata”, fungono da ponte tra LLC senza scopo di lucro e LLC a scopo di lucro in cui la causa aziendale rimane l’obiettivo principale piuttosto che i guadagni.
  • Series LLC: le Series LLC sono strutture aziendali a più livelli in cui la LLC più in alto possiede una serie di LLC di livello inferiore attraverso una segregazione illimitata. Ogni LLC della serie opera per lo più indipendentemente l’una dall’altra; anche i loro beni sono principalmente separati.
  • PLLC: una LLC specializzata, questo tipo di formazione aziendale è disponibile solo per alcuni professionisti autorizzati.
  • Restricted LLC: le Restricted LLC non sono tassate durante i primi 10 anni di costituzione. Allo stesso modo, non possono effettuare distribuzioni ai membri. Deve essere indicato negli articoli dell’organizzazione che la LLC sarà limitata.

Dare un nome alla tua nuova LLC

Per dare un nome alla tua LLC devi stare attento a non chiamarla con un nome vagamente simile ad altre LLC esistenti nello stato dove vuoi aprirla. Puoi verificare l’ esistenza o meno del nome da te scelto sul sito nel database dello stato da te scelto per l’ incorporazione.

NAICS

Per l’ apertura di una LLC occorre conoscere il proprio numero NAICS corrispondente  , a cui aderiscono Canada, Stati Uniti e Messico e sta per Sistema Di Classificazione Industriale dell’ America del Nord.

Consta di un codice a 6 cifre e il codice dipende dal tipo di attività che la LLC opererà. Dal 2022 , all’ apertura di una LLC è obbligatorio proporzionare il corretto codice a noi, durante la fase di apertura. Potete ottenere gratuitamente il codice qui   

Come Aprire una società negli Stati Uniti con Studio Panama Italia ?

Per aprire una società negli Stati Uniti con Studio Panama Italia, presente fisicamente negli Stati Uniti e regolarmente iscritto all´albo degli Agenti Residenti e Organizer di società americane negli Stati Uniti, scegliete lo stato e scriveteci a info@studiopanamaitalia.com. Aprire una LLC è un passo serio , da fare con personale certificato , collaudato, esperto e legalmente autorizzato. Se avete dubbi sulla costituzione di una LLC Americana per piacere è vitale per voi chiedere una consulenza a pagamento con noi. Al costo totalmente rimborsabile al vostro primo ordine con noi, di 199 EUR potrete dissipare tutti i dubbi in merito.

Ottenere un indirizzo Americano Reale

Molti business richiedono oltre all’ indirizzo dell’ Agente Residente ( noi ) anche un indirizzo reale. I motivi sono molteplici, assicurazioni, Credit Union, banche, e/o enti pubblici e soprattutto clienti devono o possono voler avere accesso al vostro indirizzo corporativo negli Stati Uniti. Paypal USA ad esempio, Wise , Revolut, richiedono un indirizzo corporativo differente da quello di incorporazione o dell’ Agente Residente. Senza che voi viaggiate negli Stati Uniti possiamo offrirvi un indirizzo fisico solamente vostro dove ricevere mail, pacchi, plichi e posta in generale che potrà essere scansionata ( costi aggiuntivi per scansione ) e potrà essere inviata in Italia o ovunque voi siate a costi aggiuntivi. Il costo per tale indirizzo , da pagare annualmente è di 350 USD per anno con una fee di attivazione da pagare solo all inizio di 400 USD , il totale per il primo anno è quindi di 750 USD e gli anni successivi di 350 USD.

Ottenere una reale prova di indirizzo Americano attraverso una ricevuta/bolletta

Possedere un indirizzo Americano in alcuni casi specifici non serve. Serve avere una prova reale che voi ci viviate o lavorate. Ma come si fa se il Business è online, o avete aperto una LLC da remoto e possedete un indirizzo USA acquistato , magari attraverso il nostro o altri servizi ? Serve possedere una utenza reale e non falsa, da pagare e ricevere quindi una fattura o bolletta reale cartacea ( in USA non si usano PDF ) , per conferirla a chi la chiede e quindi Banche, Credit Union e Governo . Offriamo in questo caso una vera linea telefonica attraverso una nostra società che installa un vero numero telefonico nello stato da voi desiderato ( qualsiasi stato degli Stati Uniti ) e invia mensilmente la fattura cartacea al vostro indirizzo Americano . Contattateci per ordinarne uno.

LLC Americana : come gestire la LLC legalmente dall’ estero

Uno dei maggiori problemi che i clienti che decidono aprire una LLC in USA riscontrano è come poter gestire la LLC Americana legalmente dal proprio paese di residenza. Come quindi gestire legalmente la LLC USA dall’ Italia, dalla Spagna, dalla Francia , da tutta Europa e da qualsiasi altro paese dove si è residenti. È quindi importante conoscere le leggi e le regole per gestire una LLC Americana aperta da stranieri non residenti negli Stati Uniti senza incorrere in provvedimenti penali/legali e fiscali/pecuniari con il fisco della propria nazione di residenza fiscale. In linea generale occorre ricordare che una LLC Americana aperta da uno straniero non residente negli Stati Uniti viene configurata come LLC Foreign Owned da parte dell’ IRS Americano. Quindi, se gestita bene e regolarmente ,con un corretto e professionale CPA Americano, la LLC ogni 15 Aprile dovrà emettere un form 5472 e 1120 atti a dichiararne l’ operatività  ma senza per questo dover pagare alcuna imposta negli USA. Ma se negli USA la LLC correttamente aperta e correttamente gestita e mantenuta non pagherà imposte , come occorre gestirla per non pagare imposte nel paese dalla quale si opera con la LLC Americana ? In Europa ad esempio i clienti gestiscono la LLC in varie modalità a seconda di quanto fisicamente e logisticamente siano o meno coinvolti con il paese di residenza . Abbiamo chi opera con la LLC attività di trading su piattaforme estere non Europee, o chi vende via Dropshipping o su Amazon FBA . Chi ha un sito web attraverso cui gestisce solamente business online vendendo prodotti intangibili o consulenze . Questi soggetti possono non dover dichiarare la loro LLC nei rispettivi paesi di residenza sempre e quando possono allocare il 100% dei loro proventi sui conti esteri della LLC e non doverli per forza usare a titolo personale nel paese di residenza dove vivono e operano con la LLC. Tutti gli altri soggetti che invece operano con la LLC e non hanno un secondo introito locale ma basano il 100% del loro flusso e guadagno e sussistenza e quindi spesa quotidiana sul fatturato della LLC; allora dovrebbero dichiarare la LLC alle autorità competenti inclusive il proprio conto bancario estero per adeguarsi alla normativa locale ed eventualmente beneficiarsi di alcune agevolazioni fiscali o di pagare il dovuto in termini di imposte , secondo la normativa locale; per il buon mantenimento fiscale della società americana in territorio straniero. Per avere una consulenza al 100% sicura con risposte oneste e mirate e per capire come agevolarsi al 100% dell’ imposta zero con una LLC Americana sul suolo Europeo / Italiano, potete chiedere una consulenza specifica con il nsotro studio legale al costo totalmente rimborsabile di 199 EUR pagabile via paypal all’ email info{@}studiopanamaitalia.com e inviandoci la ricevuta del pagamento alla nostra email .