Cedula E Panama per Italiani

  • È il documento ufficiale del residente permanente a Panama : Significa Cedula de Extranjería, equivale alla carta di identità .

  • Si richiede presso il Tribunale Elettorale a Città di Panamà, con in possesso la resolución definitiva di residente permanente ed il carnet di residente permanente

  • Dal giorno del suo ottenimento potrete contare 5 anni per chiedere la naturalizzazione

  • La richiesta si fa in una mattinata, incluse le foto, ma il suo rilascio va da una settimana a 2 settimane, per cui potete con delega , lasciare a noi l’ incombenza del ritiro ed invio a voi . ( costi aggiuntivi )

  • Puoi usarla per aprire altri conti a Panama da solo

  • La mostrerete alle autorità Panamensi tutte le volte che uscite o entrate a Panama per via aerea, marittima o terrestre.

Cedula E Panama per Italiani

Presso Studio Panama Italia, potrete ottenere la vostra Cedula E Panamense in modo semplice e rapido . Garantito. La Cedula E o Cedula de Extranjeria, è la vera carta di identità nazionale panamense. La si ottiene dopo essere divenuti pienamente residenti permanenti a Panama, quindi dopo aver atteso il completamento dell’iter burocratico di ottenimento di residenza permanente a Panama da parte delle Autorità che emettono il secondo carnet di residenza ormai permanente, in sostituzione al primo che viene dato temporalmente nel primo step di ottenimento della residenza a Panama.

Ottenere Cedula E Panama per Italiani

Una volta ottenuta quindi la residenza permanente a Panama, in genere circa 3 mesi dopo il primo carnet provvisorio, ci si può presentare presso il tribunale elettorale di Panama per richiedere la Cedula E. A partire da questo momento, quindi, dal momento del rilascio della Cedula E, potrà contare 5 anni e al 5 anno potrà fare regolarmente richiesta di naturalizzazione sempre e quando abbia vissuto almeno 6 mesi per anno negli ultimi 2 e abbia in Panama il suo reale centro di interessi lavorativo e familiare.

Cittadinanza e passaporto a Panama dopo 5 anni

Il procedimento di naturalizzazione termina circa 1 o 2 anni successivi alla richiesta e le permette una volta ottenuto il suo certificato di cittadinanza, di recarsi presso gli uffici appositi che emettono il passaporto di Panama a tutti i cittadini panamensi. La Cedula E le permette di entrare a Panama scansionando il QRcode posteriore e di accedere ai tanti servizi nonchè di aprire da solo società e conti bancari a Panama senza ausilio di nessuno. Inoltre è accettata in vari paesi del mondo come USA, Canada, Messico,UK, Lettonia, Lituania, Russia, Portogallo, Spagna per aprire conti bancari nei rispettivi paesi.